Satil - stampaggio, Tranciatura, Imbutitura lamiera, Imbutitura lamiera, stampaggio lamiera a freddo, curvatura tubi, piegatura tubi, progettazione costruzione stampi, curvatubi, stampo a passo Satil - Moulding, equipment, shearing, funnelingsheet, mechanical workings
Curvatura Tubi
REPARTO ATTREZZERIA:

Il REPARTO ATTREZZERIA sviluppa la progettazione, la costruzione stampi ed attrezzature, calibri di controllo e prototipi mettendo a disposizione la competenza necessaria derivata da un'esperienza pluriennale in grado di fornire il supporto necessario a quelle che sono le richieste del Cliente.

L'Ufficio tecnico SATIL con l'ausilio di nuovi e moderni sistemi informatici 3D, Cad-cam, cura ed assicura la corretta elaborazione dei modelli tridimensionali solidi o superficiali con l'utilizzo di interfacce quali DXF, DWG, IGES, che consentono lo scambio di dati con tutti i maggiori sistemi utilizzati e consentono all'Azienda di interfacciarsi costantemente con il cliente.

Ciò che contraddistingue il nostro gruppo di lavoro può essere riassunto in 3 punti fondamentali:
  • Attenzione e presenza alle richieste dei clienti
  • Dinamicità e prontezza alla risoluzione di eventuali problematiche
  • Puntualità e rispett dei termini di consegna
Questa filosofia aziendale ha permesso la realizzazione di un'organizzazione efficiente in grado di offrire attività progettuali e produttive tali da conseguire prodotti di qualità e servizi puntuali.




REPARTO PRODUTTIVO:

Il REPARTO PRODUTTIVO sviluppa lo stampaggio lamiera a freddo (staffe, mensole da esposizione, ecc...) con l'utilizzo di Presse da 10T a 220T.
Con l'ausilio di macchine curvatubi a controllo numerico da 3/5 assi, vengono eseguite lavorazioni di curvatura tubi (da d.4 mm. a d.50 mm.) in ferro, bundy, acciaio, alluminio, rame, ecc... Nello stesso contesto svolgiamo lavorazioni di bordatura e rastrematura con l'utilizzo di presse per conifica.

Inoltre eseguiamo lavorazioni quali la prova tenuta al 100% con lo scopo di rilevare microperdite nelle tubazioni e nelle saldature, montaggi di gomme, mollette, tappi, con collaudi finali per consegna dei particolari prodotti compresi di imballaggio e spedizione.

La SATIL con l'ausilio di Partner e Fornitori qualificati e certificati, esegue lavorazioni quali puntatura, saldatura / saldobrasatura, zincatura e verniciatura.
Al fine di mantenere alto il livello di qualità acquisita, tali processi produttivi, sia interni che esterni, vengono monitorati costantemente dal nostro Sistema di Qualità, in maniera di offrire il prodotto conforme alle richieste del Cliente.







 
 
© SATIL s.r.l. - Via Enrico De Nicola, 3 - 10028 Trofarello (TO) - Tel. 011.6804074 / 6491356 - Fax 011.6804074 - mail@satil.it - P.IVA e CF. 04923430013
 
 

Stampo a Passo

Con gli stampi a passo, ad ogni colpo pressa si ottengono uno o più pezzi finiti a seconda che lo stampo sia ad una impronta o multimpronta mentre il numero delle operazioni che determina la lunghezza dello stampo a passo ed il numero di passi è dettato dalla geometria e complessità del pezzo. Quindi con lo stamnpo a passo ad ogni colpo di pressa si eseguono una o più operazioni di tranciatura, piegatura, imbutitura, coniatura, filettatura. Tramite lo stampo a passo il pezzo non viene completamente staccato dal nastro di partenza ma viene trasferito dalla stazione di ingresso nello stampo a quella finale di stacco mediante delle bretelle di trasporto. Gli stampi a passo sono sofisticate attrezzature che eseguono una sequenza di lavorazioni su lamiera avvolta in nastro o coil.